Tutti i benefici a livello cardiocircolatorio degli acidi grassi Omega 3 vengono coadiuvati dall'acido gamma-linolenico (GLA)e l'acido linoleico (CLA).
L'acido grasso GLA fa parte degli olii essenziali e viene convertito dall'organismo in acido diomogamma-linolenico (DGLA), che può favorire la produzione delle prostaglandine della serie 1 (PGE1), dotate di attività antiinfiammatoria, antiaggregante piastrinica, cardioprotettiva e vasodilatatrice.
E' inoltre un antagonista della prostaciclina e delle PGE2 (che hanno effetti opposti alle PGE1).
Può avere effetti benefici sulla pelle, sulla funzionalità delle membrane cellulari, ed è utile anche nel contrastare i disturbi del ciclo mestruale.
L'acido grasso CLA viene definito essenziale poichè l'organismo umano non è in grado di sintetizzarlo.
L'Acido linoleico è utile per la crescita, per la formazione di energia, per la costruzione delle membrane cellulari, per la sessualità e la riproduzione, per il benessere della pelle, per la produzione di emoglobina e diminuire il colesterolo totale.
Una alimentazione corretta ed integrata con acidi grassi Omega 3-6-9, possono favorire il mantenimento dell'apparato cardiocircolatorio e la sua corretta funzionalità, unitamente ad un benessere fisico della persona.
Certifications
Nichel test 24PF000893